ALDO TIRALONGO INVITA AL CONFRONTO SUL PROGRAMMA!

366 Visualizzazioni

Incomincia a delinearsi la composizione delle candidature a sindaco per le prossime amministrative. 

Sono certo che sarà un confronto franco e leale che consentirà alla città di valutare e mettere a confronto le posizioni ed i programmi di ciascun candidato sindaco. 

Dovrà essere così perché un futuro non si costruisce se alla città si propone una nebulosa che avvolge in modo indistinto le idee ed i progetti sopra i quali quel futuro si vuole costruire. 

La comunità deve potersi esprimere liberamente avendo chiarezza e, quindi, poter serenamente valutare i programmi che ciascun candidato vorrà proporre.

Durante la campagna elettorale, tuttavia, corriamo il rischio che le idee, i programmi, i progetti, vengano offuscati, messi in secondo piano. 

Magari non per volontà precisa dei singoli candidati ma per le dinamiche stesse della campagna elettorale, con il pericolo di avvitarsi attorno sterili polemiche, per la ricerca del facile applauso, facendo perdere di vista il vero e cruciale obiettivo: quale Noto vogliamo costruire.

Per evitarlo, affinché i cittadini possano iniziare a riflettere sul futuro che gli si prospetta con i programmi proposti, sarebbe utile avviare fin da adesso un confronto fra i candidati sindaco.

Sono certo che questa mia proposta sarà accolta dai miei competitori.

ALDO TIRALONGO – Candidato a Sindaco

Leave a Reply

Your email address will not be published.