LUNGA VITA A PASSIONE CIVILE

509 Visualizzazioni

logo-passione-civile-2016-alta-risol360Lo abbiamo già detto e scritto, al ballottaggio Passione Civile, movimento che si è contraddistinto in questi mesi di attività e presenza per trasparenza nelle decisioni e per chiarezza del proprio agire politico, non sosterrà né Bonfanti né Figura, non darà nessuna indicazione di voto ai propri elettori.

Coerenza fino alla fine.

La nostra campagna elettorale è finita quando Cettina Raudino ha concluso il suo appassionato intervento dal palco dell’ultimo comizio rivendicando la scelta di Passione Civile di aver parlato alle coscienze, di avere proposto una visione della sviluppo della città, di avere messo in campo proposte progettuali concrete e innovative e di avere indicato la partecipazione attiva dei cittadini come metodo di governo della città.

Siamo stati alieni nei confronti di una campagna elettorale caotica, roboante e clientelare, combattuta a colpi di accuse e polemiche su vari fronti e, dove spesso, si è smarrito il senso del rispetto personale e del cittadino.

Sentiamo pertanto, di dover precisare di non aver dato alcuna indicazione sui nominativi che i candidati al ballottaggio, Bonfanti e Figura, hanno scelto per la composizione delle loro giunte!

Anche se i maneggioni della politica locale e gli inquinatori di professione fanno fatica a comprenderlo, diffondendo il pestifero venticello della maldicenza, nessun membro attivo di Passione Civile è presente nella giunta Bonfanti né in quella di Figura!

ll nostro percorso di questi mesi è lì, chiaro, trasparente, cristallino e descritto abbondantemente durante il capillare incontro che abbiamo avuto con i cittadini di Noto.

Nonostante il risultato elettorale non ci consenta di avere un rappresentante nella massima assise comunale, siamo ugualmente soddisfatti, si sono posti le basi per un percorso nuovo, una visione di comunità, un metodo, azioni fatte di progetti e contenuti, incarnate da persone oneste, competenti, decenti, idonee.

E per questo affermiamo, lunga vita a Passione Civile!

Leave a Reply

Your email address will not be published.